Gruppo SEAC

La partnership con gli Osservatori del PoliMi

Corporate
Workshop Digital Innovation

I tavoli di lavoro su Smart Working, HR-Innovation e Innovazione Digitale per i Professionisti

Per essere sempre al passo come partner tecnologici e nella formazione, è fondamentale un confronto con il mondo accademico e quello delle altre aziende. Siamo quindi particolarmente orgogliosi della ricca collaborazione che abbiamo avviato per il 2024 con il Politecnico di Milano, grazie alla quale siamo partner per le ricerche 2024 degli Osservatori su Smart Working, e su HR Innovation.

Abbiamo inoltre preso parte all’edizione 2023/24 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale L’intelligenza artificiale per gli studi professionali.

SEAC partner di ricerca negli Osservatori 2024 su smart working e HR

La rivoluzione del Lavoro Agile comporta un nuovo modo di concepire e strutturare le attività all’interno dei team aziendali, basandosi su tre principi cardine: flessibilità di luoghi e tempi, tecnologia all’avanguardia e nuova cultura organizzativa.

Per questo SEAC si ripropone di andare più a fondo su questa tematica, grazie anche alla collaborazione con il Politecnico di Milano e alla partnership per le ricerche 2024 degli Osservatori su smart working .

In queste settimane si è svolto il secondo workshop 2024 dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, durante il quale è stato affrontato il tema di una delle principali sfide che si prospettano per le organizzazioni nei prossimi anni: la riprogettazione degli spazi di lavoro e la loro localizzazione sul territorio. L’incontro ha previsto le testimonianze della professoressa Ilaria Mariotti, di Francesco Romboli – Finance Directore di LVMH Beauty, e di Stefania Sparaco – Dirigente della Regione Emilia-Romagna.

A seguire, si è svolta l’attività interattiva in gruppi, che ha visto – tra gli altri – la presenza in qualità di esperti di Maria Chiara Volpi e Giuliano Testi in rappresentanza di SEAC, sponsor dell’Osservatorio.

Inizieranno poi il 15 maggio I lavori per l’Osservatorio HR Innovation Practice, pensati per rispondere al profondo processo di trasformazione del ruolo della Direzione HR per effetto della diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi, con l’obiettivo favorire l’incontro di una community tra domanda e offerta di tecnologie per la gestione delle Risorse Umane.

Siamo certi – commenta Giuliano Testi, Responsabile normativa del Lavoro di SEAC – che queste occasioni ci consentiranno un importante confronto con le aziende e con i pain point dei professionisti per offrire servizi digitali, di formazione ed informazione sempre più accurati”.

L’Osservatorio Professionisti e Digital Innovation

SEAC ha preso parte anche all’edizione 2023/24 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale PoliMi, luogo di riflessione ed aggiornamento sulla diffusione consapevole delle tecnologie, dei nuovi modelli organizzativi, di business e relazionali all’interno degli studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro, al fine di agevolare il loro sviluppo in relazione all’evoluzione degli ecosistemi di appartenenza.

Nell’ultimo workshop tematico che è tenuto nel mese di marzo, intitolato “L’intelligenza artificiale per gli studi professionali”, gli esperti si sono anche in questo caso focalizzati sui pain points dei professionisti, per individuare soluzioni che sfruttino l’AI per sviluppare nuovi servizi in questa direzione.

In rappresentanza di SEAC sono intervenuti Nicola Toniolatti, Alejandro Rodriguez e Patrizia Giancane. Il progetto terminerà con la presentazione dei risultati il prossimo luglio.

Altre News

TV33

TV33. Una nuova avventura per SEAC

È arrivata una bella novità sul territorio del Trentino-Alto Adige. Dal primo febbraio infatti VB33, la storica TV locale altoatesina è diventata emittente regionale cambiando

Eventi-seac-2023

Il nostro 2023

Un anno di eventi, incontri ed emozioni Mentre ci avviciniamo alla fine di quest’anno, è il momento di riguardare tutto ciò che abbiamo vissuto insieme

Condividi

Il primo logo Seac

1969

Viene fondato a Trento S.E.A.C.: Servizio Elaborazioni Associazioni Commercianti con sede in Piazza Silvio Pellico a Trento

1972

Riforma dell'IVA

1974

Atto Costitutivo della SRL

Dichiarazione dei redditi persone fisiche

1975

Dichiarazione dei redditi
società di persone

Dichiarazione dei redditi
società di capitali

1976

1981

Strategic Business Unit Software

Olivetti Audit A5

Olivetti S6000

1982

1985

Strategic Business Unit Editoria CED

Legge Visentini Ter

Reti Novell

1986

1987

Costituzione

Seac Servizi

Super Mini Prime

1989

2002

Strategic Business Unit Formazione

Costituzione Cefor

Strategic Business Unit ICT
Server Farm

2003

Strategic Business Unit Servizi B2B

Costituzione SI Rovigo

2006

2008

Costituzione

Seac Servizi
Assicurativi e SI Rimini

Costituzione BITLife

2012

2015

Costituzione

SI Sardegna

Acquisizione Gruppo CIOL

2018

2019

Strategic Business Unit Knowledge Base

Acquisizione Ixorateam
Scissione parziale e proporzionale di Seac SPA
Cloud

Logo SEAC attuale

2020

Partecipazione HE-Powergreen,
Seac Security Service

Costituzione GlobalBonus e
Seac Consulting

Acquisizione Geacon e Picoware

Partecipazione Be Innova

Costituzione Efficient Building
Seac Building Innova Group

2021

2022

Acquisizione Be Innova
FB Group Advisory

Costituzione 24UP

Partecipazione Delta Informatica

2023