Al fine di adeguarsi alla normativa in arrivo con l’anno 2020, Seac ha sviluppato un nuovo software graficamente ridisegnato e reingegnerizzato dal punto di vista operativo/ gestionale, disponibile in modalità stand alone e anche in Server Farm.
In particolare, l’applicativo comprende tutti gli strumenti per l’identificazione del cliente e del titolare effettivo, la verifica in base agli indici di rischio previsti, la creazione dei documenti richiesti e la loro archiviazione.
Le nuove funzionalità a disposizione sono:
GESTIONE MULTIUFFICIO:
per riuscire ad amministrare più Uffici all'interno dello stesso applicativo.
DASHBOARD:
un cruscotto evoluto, dove vengono segnalate tutte le scadenze relative agli adempimenti (Adeguata verifica, Autovalutazione, Formazione, etc) e relative ai documenti di identità. Viene inoltre evidenziato l’andamento del rischio dei clienti e vengono opportunamente segnalati quelli con variazioni rilevanti.
AUTOVALUTAZIONE DEL RISCHIO:
in pochi passaggi è possibile determinare la valutazione del rischio delle attività, sulla base del Rischio inerente e della vulnerabilità dell’assetto organizzativo.
IDENTIFICAZIONE CLIENTI E TITOLARI:
import automatico di anagrafiche clienti da Anagrafico Comune per agevolare l’inserimento dei Clienti e di tutte le anagrafiche collegate (Rappresentate Legale, Titolari Effettivi, etc.).
ADEGUATA VERIFICA:
apposita sezione dove definire il livello di rischio del cliente e in seguito eseguire un costante controllo di quest’ultimo.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE:
tutta la documentazione antiriciclaggio del cliente, dei titolari effettivi e delle prestazioni effettuate può essere raccolta nel Fascicolo cliente. Il fascicolo è integrato con la Gestione Documentale Seac.
L'attivazione: requisiti minimi
Sistema Operativo: Windows 8.1 o Windows 10
Processore: i3 o i5 (dalla 6 generazione in su) con una velocità superiore a 2GHz
Memoria RAM: 8 GB
Spazio libero sul disco: 20 / 25 GB (consigliato SSD se il S.O è Windows 10)