?>

Servizi Seac

Server Farm

Server Farm

Server Farm è il servizio che offre la possibilità di sfruttare le soluzioni software seac direttamente online, ovunque e con la massima semplicità, secondo le proprie necessità.

Principali Vantaggi:

  • ACCESSIBILITÀ: è possibile accedere ai propri dati da qualsiasi computer, 7 giorni su 7, sempre ed ovunque. È sufficiente disporre di una connessione a Internet. 
  • RISPARMIO: non sono richieste componenti hardware e software sul PC dell’utente,  né aggiornamenti dei software, effettuati direttamente da Seac
  • SICUREZZA: la Server Farm Seac é situata in un ambiente protetto, dotato dei più moderni sistemi di sicurezza hardware e software.

Quanto é sicura la Server Farm Seac?

La Server Farm Seac é situata in un ambiente protetto. L’accesso è consentito solo al personale autorizzato e mediante identificazione dell’impronta.

La struttura è dotata dei più moderni sistemi di antincendio a gas Argon e controllo della temperatura nonché di allarmi anti intrusione e notifica agli operatori di malfunzionamenti e guasti hardware.

Per permettere la continua fruibilità del servizio anche in caso di interruzioni dell’energia elettrica la Server Farm Seac è dotata di potenti gruppi di continuità e di un gruppo elettrogeno. Per ciò che concerne la connettività il servizio è assicurato da due fornitori: Wind e Brennercom e da apparati di Routing ridondanti. 
L’accesso ai Server che  erogano i servizi ed elaborano i dati, sono protetti da Firewall che rivelano e impediscono eventuali tentativi di intrusione. 

Per aumentare l’affidabilità del servizio anche in situazioni estreme tutti i dati sono copiati su due sistemi disco paralleli, posti in ambienti fisicamente diversi e collegati in fibra ottica.

 



Richiedi informazioni

Caratteristiche

Prerequisiti per l’accesso ai servizi in server farm

L’accesso ai servizi in ambiente Server Farm richiede minimi requisiti Hardware e Software.

Sono sufficienti:

  • Personal Computer: classe Pentium IV o superiore
  • Sistema operativo: Windows XP o superiore
  • Connettività Internet consigliata: tecnologia xDSL
  • Stampante Laser compatibile agli standard PCL5 (per la stampa Laser).

Il Cliente verrà dotato direttamente da Seac Spa di uno specifico “pacchetto di utilità” (da installare sul posto di lavoro) per gestire la connessione e l’accesso ai Servizi in ambiente Server Farm.

Vantaggi

    • zero necessità di aggiornare il software o di acquistare nuovi e più potenti apparecchiature hardware per far fronte alla propria crescita dimensionale
    • zero infrastrutture tecnologiche aggiuntive necessarie
    • zero costi per la sicurezza dei dati (risiedendo sui Server Seac, i costi legati alla sicurezza fisica e logica sono a carico di Seac)
    • possibilità di sfruttare il costante aggiornamento tecnologico dei Server Seac
    • accessibilità ovunque sul territorio ai propri dati e programmi (quindi massima libertà di  prestare i propri servizi in qualunque luogo, anche da casa) 365 giorni l’anno e 7 giorni su 7 garantita
    • continuità di servizio grazie alla struttura tecnologica completamente ridondante
    • zero rischi di danni reputazionali causati dalla perdita o furto di dati
    • sicurezza degli accessi: tutti gli accessi sono protetti da un sistema di login e password a due livelli.

 

Server Farm anche per le aziende

Server Farm è vincente anche per ottimizzare il coordinamento tra Consulente e Azienda. È infatti accessibile anche per le aziende vostre clienti e permette di utilizzare online le soluzioni software Seac ad esse dedicate: Gestione Magazzino e Contabilità Aziendale.

Questo, rende l’avviamento del cliente più efficace e rapido. Le operazioni di primo avvio e di successiva assistenza saranno molto più snelle permettendo per esempio al Consulente di accedere (mediante apposita login e password) ai dati delle aziende collegate.

L’attenzione del Consulente potrà così essere focalizzata sullo sviluppo dei servizi a maggior valore aggiunto da rivolgere alla propria clientela permettendo di concentrare le risorse sulla crescita del grado di fidelizzazione:

ottimizzando i servizi offerti;

rendendo immediato l’accesso agli archivi senza più necessità di interventi in loco;

proponendo tutti gli strumenti utili per una consulenza d’impresa completa e di successo.