In riferimento alle disposizioni in materia di fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni, Seac offre agli utenti in possesso di Software di Fatturazione Seac, un servizio di gestione dell’intero flusso di comunicazione con Pubblica Amministrazione, B2B e B2C.
In particolare il servizio prevede:
• Generazione del file in formato XML (già previsto dal singolo software) e apposizione della firma digitale del cedente sui documenti emessi
• A richiesta emissione da parte di SEAC con firma digitale (disponibile a partire dal 20 aprile 2017)
• Gestione delle notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio (WEB SERVICE SEAC)
Il processo di fatturazione elettronica alla PA prevede che i documenti emessi vengano conservati in formato elettronico tramite un apposito processo di Conservazione Sostitutiva che ne garantisce l’integrità e la validità nel tempo, secondo le vigenti disposizioni di legge.
Seac propone il servizio di Conservazione Sostitutiva delle fatture emesse, garantendo il corretto trattamento dei documenti, sia per quanto riguarda il normale ciclo di fatturazione attiva, che per le fatture elettroniche XML emesse verso la Pubblica Amministrazione
Esistono diverse soluzioni per quanto riguarda la Fatturazione in ambito del software Seac, per l'elenco dettagliato delle funzionalità messe a disposizione dalle diverse procedure scaricare il seguente file :