Integrato in tutte le principali “Suite” software Seac (Contabilità, Dichiarativi, Paghe, Amministrazione), questo strumento permette l’archiviazione elettronica di documenti (sia in modo diretto da file che con acquisizione da scanner), ovviando alle problematiche logistiche legate al deposito e conservazione cartacea delle pratiche. Particolari funzioni semplificano il processo di archiviazione collegando automaticamente ciascun documento alla singola pratica (esempio ad un modello dichiarativo), con il vantaggio che ogni successiva fase di ricerca/consultazione della documentazione è in grado di individuare automaticamente i documenti correlati ad una specifica pratica/adempimento, e permetterne in tempi rapidi la consultazione, stampa o spedizione email.
All’interne delle singole “Suite” software Seac vengono inoltre integrati ulteriori automatismi per l’archiviazione massiva di documenti legate a particolari fasi lavorative, quali, a titolo di esempio, archiviazione di fatture/parcelle emesse sulla posizione Cliente, dei cedolini sulla posizione dipendente, delle ricevute di invio telematico per i dichiarativi trasmessi etc.